Bemer Terapia

Essepi Infermieri è partner di Bemer Italia!

Prenditi cura della tua salute, anche a domicilio.


Aiuta il tuo sistema immunitario, aumenta la tua energia psicofisica, riduci lo stress.


 

Essepi Infermieri è partner di Bemer Italia!



La Bemer terapia
è disponibile come terapia ambulatoriale, domiciliare o a noleggio.
Cos’è la terapia fisica vascolare Bemer  (Bio Electric Magnetic Energy Regulation)

  • E’ un DISPOSITIVO MEDICO ufficialmente omologato dalla UE(CE0483) di classe seconda (93/42/EEC), realizzato dopo molti anni di approfondite ricerche e studi con la collaborazione con l’istituto per la Microcircolazione di Berlino (Prof. Dr. Med. Raianer Klopp).

  • La terapia fisica vascolare Bemer consiste in un complesso pluridimensionale di segnali elettromagnetici a bassa frequenza ed intermittenti. È  un sistema terapeutico naturale non invasivo, unico al mondo coperto da cinque brevetti internazionali, che agisce stimolando e migliorando la microcircolazione del sangue (quell’apparato costituito da arteriole, capillari e vene che porta nutrimenti e ossigeno ad ogni singola cellula del nostro organismo e che allo stesso tempo funziona da eliminatore della CO2, delle scorie metaboliche e di altre sostanze e dei radicali liberi).

Gli effetti scientificamente provati sono:

  1. Aumentodella motilità muscolare del 27%
  2. Aumentodella disponibilità di ossigeno del 29%
  3. Aumento del ritorno venosodel 31%

Effetti della terapia fisica vascolare Bemer:

  • Migliora i processi di disintossicazione dell’organismo eliminando le tossine
  • Aumenta la velocità di guarigione delle ferite (muscolari comprese) e ossificazione dopo la frattura
  • Aiuta a normalizzare il livello dei lipidi nel sangue
  • Diminuisce il dolore (aumentando il rilascio di endorfine)
  • Aumenta la vitalità e l’energia psicofisica riducendo lo stress
  • Riduce le complicanze del diabete (es: ulcere vascolari, nefropatia, neuropatia diabetica, piaghe da decubito)

IMPIEGHI DELLA TERAPIA BEMER

Sport: Iambito sportivo sia agonistico che amatoriale la Terapia fisica vascolare Bemer rappresenta un prezioso supporto grazie alla più rapida rigenerazioneaumenta l’efficacia degli allenamenti e diminuisce le fasi di riscaldamento e raffreddamento e quindi degli strappi muscolari. Prova ne è la presenza di numerosi testimonial sportivi che negli ultimi vent’anni hanno utilizzato la Bemer per i loro percorsi riabilitativi (Boris Becker, Tina Weiraither, Marc Girardelli, Thomas Frischknecht).

Post Covid: La Terapia Fisica Vascolare Bemer viene usata nel percorso riabilitativo dopo l’infezione da Corona Virus a livello ospedaliero (vedi Carlo Poma MN), proprio perché aumenta l’ossigenazione infatti da alcune valutazioni dopo la prima fase acuta dell’epidemia con pazienti severi, l’ossigenazione può restare sotto il 90% anche per un periodo successivo vista la compromissione della funzionalità polmonare e la perdita di forza della massa muscolare.

Artrosi: Questa malattia degenerativa delle articolazioni è molto comune, colpisce infatti ben il 50% delle persone sopra i 60. La Bemer terapia interviene nello stimolare il ripristino dell’approvvigionamento necessario alle cellule dei tessuti colpiti dall’artrosi, diminuendo quindi la sensazione di dolore.

Lombalgie: Per quanto concerne il mal di schiena, la terapia Bemer può risultare efficace in quanto la sua azione di stimolazione  delle arteriole pre-capillari e alle venule post-capillari provoca un aumento della vasomozione. Grazie ad essa i farmaci antidolorifici raggiungono più rapidamente le zone del corpo in cui devono agire, poiché i capillari sono più irrorati

La Terapia Fisica Vascolare Bemer si può definire quindi una terapia che aiuta a migliorare la salute e il benessere della persona soprattutto a scopo preventivo

In seguito il link che presenta il funzionamento della Terapia Fisica Vascolare Bemer : 


Per conoscere più approfonditamente il mondo Bemer :


https://vimeo.com/157259999

https://vimeo.com/166186554

https://vimeo.com/204372231